Festa della B.V. di Loreto a Padula

locandina_bvdiloreto_2016

L’annuale celebrazione per la Festa della Nostra Patrona Celeste che, come sanno bene tutti gli aviatori, ricorre il 10 dicembre, quest’anno si è tenuta in Padula nella Chiesa della SS.Annunziata.

Grande partecipazione dei padulesi che, uniti alle locali autorità civili e militari, hanno manifestato la loro vicinanza e simpatia per la nostra Sezione “Vallo di Diano” dell’Associazione Arma Aeronautica.

Nel corso della celebrazione è stata ricordata la figura dell’eroico aviatore padulese Ten. Amedeo Rienzo, caduto nella prima guerra mondiale, pluridecorato con Croce di Guerra al Merito e Medaglia d’Argento al Valor Militare.

Dopo la Santa Messa, celebrata dal parroco Don Giuseppe Radesca, è stato possibile visitare la piccola mostra di materiale dell’A.M. che, come di consueto, viene proposta per promuovere le attività dell’Arma Azzurra.

rienzoamedeo

Il Ten. Amedeo Rienzo

Lo speciale spazio, dedicato al Ten. Amedeo Rienzo, ha visto esposti interessanti cimeli e fotografie storiche dello sfortunato aviatore, il tutto messo a disposizione dalla famiglia Rienzo che ne è orgogliosa custode.

Il tradizionale brindisi “Ghereghez” ha concluso il momento conviviale durante il quale tutti si sono scambiati gli auguri per le Feste Natalizie.

Per accedere alla Fotogallery della giornata fai click qui →Spilla-tricolore_clicca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *