Gita culturale alla Reggia di Caserta.

La Sezione Vallo di Diano con a capo il Presidente Pica, vari componenti del Direttivo, Soci, simpatizzanti e loro familiari, hanno nella giornata del 9 settembre, potuto ammirare lo splendido complesso Vanvitelliano che è la Reggia di Caserta.

Gli appartamenti reali, i giardini con vasche, le statue e le cascate, lasciano sempre il visitatore stupito dalla grandiosità delle varie opere realizzate dall’Uomo in un epoca sicuramente già volta al futuro.

 

Nel corso della giornata poi, dopo un lauto pranzo consumato nella scuola specialisti dell’ Aeronautica Militare, l’intero gruppo si è recato nella sede della A.A.A. Sez. di Caserta, che ha sede in un’ala della Reggia, ove il Col. Giuseppe Casapulla, Vice Presidente, ha fatto gli onori di casa.  Il gemellaggio si è concluso con il classico scambio di crest e con la promessa di avere ricambiata la visita nel nostro territorio valdianese.

 

.

Il gruppo si è quindi recato a San Leucio, località collinare non molto distante dalla Reggia da dove si gode di uno stupendo panorama sulla valle casertana e che per questa peculiarità è anche detto Belvedere.

Qui ci sono le piú antiche seterie d’Europa ed il casino di caccia dei sovrani dell’epoca; visita interessante sotto tutti i punti di vista.

 

Infine tutti hanno ripreso la via di casa, felici e soddisfatti per aver trascorso una giornata con amici e soprattutto all’insegna della cultura e dei bei posti che la nostra Italia possiede. Arrivederci alla prossima….!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *